Corsi e Miniclassi Funzionali

YOGA

 

Metodo di pratiche fisiche, respiratorie e mentali che contribuiscono al benessere personale in modo naturale e graduale. Fisicamente miglioreranno: forza, resistenza, flessibilità e stabilità articolare, equilibrio, postura, funzioni respiratorie, digestive e cardiovascolari. A livello della psiche l’obiettivo è quello di ottenere un profondo stato di rilassamento mentale e una serenità interiore.

PILATES

 

Programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando e tonificando i muscoli connessi al tronco (molto importanti per alleviare e prevenire il mal di schiena), l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino saranno lenti, fluidi e abbinati ad una corretta respirazione.

GINNASTICA POSTURALE

 

Insieme di esercizi eseguiti in maniera lenta e attraverso movimenti semplici che coniugano mobilità articolare, allungamento e tonificazione muscolare.Tecniche di ginnastica leggera rivolta alla riattivazione muscolare e
vascolare, con particolare attenzione al controllo posturale. Comprende esercizi di respirazione e rilassamento.

STRETCHING RIABILITATIVO

 

Metodo di allenamento utilizzato permigliorare la flessibilità muscolare attraverso l’esecuzione di una serie di esercizi di allungamento. Adatto per tutte le età e per entrambi i sessi, praticabile in qualunque condizione fisica, ha un effetto benefico sul sistema nervoso, sul sistema cardiovascolare e su quelli muscolare e articolare.

TOTAL BODY CARDIO

 

Prevalenza di lavoro sullo step. Programma che usa i grassi come energia. Musica “veloce” ed adrenergica.

TOTAL BODY GAG

 

lezione mirata alla tonificazione di Gambe, Addominali e Glutei che intende supportare al meglio e focalizzare l’attenzione sui punti del corpo che maggiormente interessano la grande maggioranza delle “quote rosa”. I risultati saranno tangibili già dopo pochissime settimane. Gli esercizi saranno eseguiti a corpo libero oppure tramite l’ausilio di piccoli attrezzi. Studiata per tutti, perfetta per le donne.

TOTAL BODY TONIFICAZIONE

 

Lezione mirata al raggiungimento di una migliore trofia e definizione muscolare attraverso la resistenza progressiva senza rinunciare allo svolgimento di una lezione coinvolgente e dinamica, coadiuvata dalla musica.

SPINNING

 

Attività aerobica di gruppo praticata su una bici stazionaria, si pedala a ritmo di musica, con diverse posizioni variamente combinate, agendo sulla velocità di pedalata e sull’intensità dell salita. Ottimo come preparazione per il ciclismo su strada. Altissimo dispendio calorico, miglioramento dell’efficienza cardiocircolatoria e respiratoria. Lo spinning miscela la funzionalità del lavoro con piccoli sovraccarichi, alla sapiente gestione dell’attività aerobica attraverso l’uso delle Spin bikes. Si avrà l’assoluta certezza di perdere grasso e tonificarsi contemporaneamente, miscela eccezionale che solo pochissime discipline “indoor” possono garantire.

CROSS FIT

 

Programma intenso ed estremamente stimolante per il metabolismo. Si tratta di un allenamento globale che coinvolge tutto il corpo, strutturato a circuito, con l’utilizzo di diversi stimoli biomeccanici e di piccoli attrezzi.

KICK BOXING

 

Sport da combattimento derivato dall’unione tra Karate e pugilato. Supportato da una ginnastica davvero coinvolgente per esplosività e ricerca dell’endurance estrema.

JU JITSU

 

Arte marziale nata in Brasile che prevede l’insegnamento di tecniche di proiezione al suolo e di combattimento a terra.

M.M.A.

 

Letteralmente “arti marziali miste” si tratta di uno sport da combattimento “a contatto pieno”. E’permesso infatti sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali e gli sport da combattimento.

ZUMBA FITNESS

 

Risultato di una commistione ben dosata di due elementi principali, l’aerobica e la musica latino-americana, che assicura un buon allenamento muscolare, un notevole dispendio calorico ma anche una buona dose di divertimento.

BALLI CARAIBICI

 

Danze di coppia relativamente semplici composte da una serie di passi e di ancheggi che sottolineano il motivo musicale. Alla base della loro grande popolarità è la loro caratteristica di mescolare in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità. Fondamentalmente rapprenstano un’espressione di gioia; il vero spirito è quello di divertirsi, di comunicare emozioni e sensazioni al proprio partner attraverso il ballo.

WALKING

 

Mirato al miglioramento dell’efficienza cardiovascolare e all’aumento della tonicità muscolare di gambe, cosce e glutei attraverso un lavoro naturale e fisiologico come la “camminata”. Coinvolgente, moderatamente adrenergico e stimolante, il Walking “brucia” una quantità notevole di calorie. La lezione si sviluppa attraverso una sequenza di passi scanditi da basi musicali. L’allenamento è completo poichè grazie all’uso di piccoli pesi si coinvolgono tutti i distretti muscolari del corpo.

FUNCTIONAL TRAINING

 

Allenamento che coinvolge il corpo a 360 gradi, volto a realizzare un fisico armonico, resistenete e forte, a migliorare la componente coordinativa e il condizionamento metabolico. Il tutto si realizza tramite esercizi a corpo libero, accompagnati da semplici attrezzi che simulano i gesti quotidiani e che vanno pertanto a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.