Cosa offriamo

ATTREZZATURA E SALE

 

Disponiamo di una ampia sala con attrezzature isotoniche TECHNOGYM, in grado di soddisfare le esigenze anche di professionisti. Raccordata con questa si trova la sala cardio la cui dotazione di macchine (sempre TECHNOGYM e appena sostituite con gli ultimi modelli usciti) consente allenamenti in contemporanea di tutti gli utenti anche nelle ore piu’ trafficate. Gli ambienti sono CLIMATIZZATI tutto l’anno. I vari corsi si svolgono all’interno di due sale principali le cui caratteristiche e dotazioni consentono di svolgere le attività dentro spazi funzionalmente dedicati.

SQUASH

 

Siamo l’unica istallazione a Cesena ove potere praticare lo SQUASH, sport rivelazione degli anni 80 che ancora attira giocatori alla ricerca di una disciplina che in soli 45 minuti è in grado di fare bruciare quasi 1000 calorie e soprattutto sfogare ogni tensione.

PADDLE

 

Vera rivelazione sportiva del terzo millennio che si conferma a Cesena. Siamo i primi a promuovere questa nuova disciplina sportiva che molto assomiglia al tennis, e che da questo eredita gli aspetti tecnici piu’ spettacolari .

FREE CLIMBING

 

Per arrampicatori esperti e no,offriamo anche la facoltà di allenarsi su parete attrezzata
e collaudata.

CRIOSAUNA

 
BENEFICI IN CAMPO MEDICALE
SIGNIFICATIVI BENEFICI IN TUTTI I CASI DI DISTURBI REUMATICI
CAUSATI DA:
ARTRITI PRIMARIE (INFIAMMAZIONE DEI TENDINI E DELLE
MEMBRANE SINOVIALI DELLE ARTICOLAZIONI)
ATROSI
CONNETTIVITI E VASCULITI
REUMATISMI EXTRARTICOLARI (BORSITI, FASCITI,FIBROMIALGIA)
OSTEOPOROSI
CERVICALGIA E LOMBALGIA
Il freddo intenso, infatti, è utile a rallentare la conduzione degli
stimoli nervosi e a ridurre la produzione di importanti mediatori
chimici come l’istamina, svolgendo di fatto un effetto importante
contro il dolore e le infiammazioni sull’intero organismo.
UTILE IN CASO DI MICROLESIONI DEL MUSCOLO GRAZIE
ALLA VELOCIZZAZIONE DELLA RIGERNERAZIIONE DELLE
FIBRE DOPO IL TRAUMA
AUMENTO DELLE DIFESE IMMUNITARIE
In campo dermatologico, il suo riconosciuto effetto
antinfiammatorio e immunomodulatore fa sì che trovi
indicazione anche come
COADIUVANTE NEI CASI DI PSORIASI E DERMATITE
ATOPICA ,
dove sembra utile a ristabilire la proliferazione delle
cellule della pelle (accelerata in questi casi)
e a calmare il prurito.
UTILE PER IL MIGLIORAMENTO DI ACNE ED ECZEMI ​
BENEFICI IN AMBITO ESTETICO
La cute appare più elastica e compatta grazie al
fenomeno della vasocostrizione/vasodilatazione e
quindi al
MIGLIORAMENTO DEL MICROCIRCOLO
E AL DRENAGGIO DI GONFIORI ED EDEMI
Sedute ripetute possono quindi contribuire alla
DIMINUZIONE DELLA CELLULITE
E DELLA STASI LINFATICA
INCREMENTA L’APPORTO DI OSSIGENO E RALLENTA
IL PROCESSO OSSIDATIVO CON NOTEVOLE
RIDUZIONE DEI RADICALI LIBERI.
CIO’ CONSENTE UN PROCESSO DI RINGIOVANIMENTO
DEL TESSUTO CUTANEO :
DUNQUE UN MIGLIORAMENTO GENERALE DELLA
PELLE CHE DIVENTA
PIU’ ELASTICA, PIU’ COMPATTA E LUMINOSA
Un notevole EFFETTO ANTIRUGHE e un rallentamento
dei processi di invecchiamento dei tessuti,
anche per via dell’
AUMENTO DELLA PRODUZIONE DEL COLLAGENE
favorita dal freddo intenso
UTILE PER IL RAFFORZAMENTO
DI UNGHIE E CAPELLI
BENEFICI SULL’UMORE
RILASSANTE ANTIANSIA E ANTIDEPRESSIVO
ANTISTRESS
UTILE IN CASI DI STANCHEZZA CRONICA E
INSONNIA

SAUNA A RAGGI INFRAROSSI

 

DISINTOSSICA E PURIFICA L’ORGANISMO I Raggi Infrarossi producono una fonte di calore energetico che penetra nell’organismo fino a 40 mm., e che a differenza di numerose altre fonti di calore riscaldano il corpo direttamente dall’interno, senza servirsi dell’aria quale mezzo di trasporto. Il grande vantaggio che ne deriva è che circa l’80% del calore prodotto viene così trasformato in calore fisico facendo traspirare molto di più la pelle con un’intensa e benefica sudorazione a una temperatura non elevatissima e assolutamente sopportabile, poiché non riuscirà a superare mai i 60 gradi. il corpo, attraverso la traspirazione, può espellere varie sostanze tossiche tra cui alcol, nicotina, acidi, urea, ammoniaca, minerali in eccesso, metalli pesanti come il piombo, il cadmio e il nichel e tossine prodotte da germi o agenti inquinanti l’aria ed il cibo, oppure da farmaci o da degradazioni ormonali. Grazie all’intensa intensa sudorazione si può eliminare una quantità di tossine superiore sino a tre volte rispetto a quelle eliminate normalmente con l’urina. Questo processo beneficio di traspirazione depura anche i reni e consente un netto miglioramento della loro funzionalità.
DIMINUISCE LA RITENZIONE IDRICA In una sauna convenzionale si riescono a perdere circa 500 grammi di liquidi bruciando non più di 100-150 K-calorie, con una Sauna a Infrarossi l’effetto ottenuto è enormemente più elevato! Così, nel corso di una seduta di 30-35 minuti nella cabina è possibile bruciare sino a 900 K-calorie ed eliminare con il sudore sino a 1 litro di liquidi! L’uso regolare della Sauna a Infrarossi , sopratutto se abbinato a una corretta alimentazione, favorisce la costante eliminazione delle calorie eccedenti. gli infrarossi assicurano molto di più che una semplice perdita di liquidi: se i liquidi corporei persi durante la seduta in una sauna tradizionale sono costituiti per il 97% da acqua, i liquidi smaltiti in una cabina a infrarossi sono costituiti soltanto dall’80% da acqua e per il restante 20% da grassi contenti tossine disciolte! Il vostro corpo sarà, dunque, più in forma, purificato, rilassato e tonificato
contribuisce ad aumentare le difese naturali e a rafforzare il sistema immunitario (soprattutto nei soggetti in età di sviluppo) limitando l’incremento di batteri e virus patogeni. La guarigione di malattie croniche e acute come raffreddori, infezioni o malattie reumatiche vengono accelerate.
Aiuta a prevenire e a combattere gli inestetismi della “Cellulite” Infatti, la cellulite è una sostanza gelatinosa che consiste in acqua, grassi e sostanze di scarto prodotte dal nostro organismo e che si trovano radicate proprio sotto la pelle. Gli infrarossi delle cabine penetrando sino a 40 mm. sotto la pelle, irradiano di benèfico calore i tessuti, dilatano i pori e dopo aver sciolto le tossine e i grassi sotto forma di liquidi, li espellono con la sudorazione. La pelle diviene più soda , più elastica, più tonica.
RINGIOVANISCE , PURIFICA E RENDE PIU’ ELASTICA LA PELLE, FAVORENDO LA NATURALE PRODUZIONE DI COLLAGENE E ALLONTANANDO L’INSORGENZA DELLE RUGHE un buon afflusso di sangue favorito dal calore degli infrarossi provoca una migliore crescita di cellule nuove ed una più veloce eliminazione di quelle morte. Un ottimo rimedio contro acne, eczemi, psoriasi ed altri inestetismi cutanei. Consente l’apertura dei pori e l’eliminazione del sebo in eccesso o trattenuto. Impedisce che la pelle diventi ruvida e la mantiene sempre morbida e liscia!

Il calore infrarosso migliora notevolmente l’elasticità dei muscoli ( specifiche ricerche hanno dimostrato che dopo 40 minuti di permanenza in una sauna a infrarossi l’elasticità dei muscoli aumenta del 50%. Una sessione più corta, da 10 a 20 minuti, aumenta l’elasticità solo del 20%.) e dei tessuti(e il tessuto del nostro corpo viene riscaldato e poi allungato (stretching), è possibile un aumento del 50%: ciò non è possibile a temperatura normale.) inoltre viene utilizzato per trattare tensioni,GONFIORI, rigidità, PROBLEMI REUMATICI(ARTRITI E ARTROSI) e dolori muscolari in genere . Le rigidità articolari, irradiate dal calore infrarosso, si riducono nettamente: rispetto alla normale temperatura corporea la rigidità delle dita, ad esempio, si riduce di oltre il 20%. Predispone il corpo all’attività sportiva e evitando l’insorgere di crampi e stiramenti, inoltre in caso di tesioni muscolari, gli ifrarossi sono in grado di eliminare rapidamente l’acido lattico accumulatosi nei muscoli, UTILE CONTRO

Il riscaldamento in determinate parti del corpo provoca riflessi in altre parti del corpo, allargando favorevolmente i vasi. Il riscaldamento infrarosso dei muscoli provoca una migliore circolazione. Il miglioramento della circolazione sanguigna consente un maggiore apporto di ossigeno, risultando utile anche come allenamento passivo cardiovascolare

L’esposizione agli infrarossi è efficace anche contro insonnia,
stimola i processi metabolici e i processi digestivi,
miglior la respirazione e favorisce l’eliminazione del muco e del catarro
utile per alleviare dolori mestruali ed emicrania

VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA INBODY 770

 

La più sofisticata bioimpedenziometria in commercio.
Valuta grasso sottocutaneo e periviscerale, acqua intra ed extracellulare e massa muscolare.
Indispensabile per comprendere il valore di un percorso e tracciarne le linee guida.

BAR

 

Per coniugare in maniera perfetta sport ed alimentazione.